Lusios: Mission, politica, storia

Mission

Il termine “lusios”, dal greco antico, viene utilizzato per indicare “colui che risolve”, definendo in modo chiaro ed inequivocabile lo scopo che la nostra società si prefigge: fare nostri i problemi dei clienti in materia di Qualità, Sicurezza ed Ambiente e  risolverli.

Lusios si propone come punto di riferimento per la soluzione di problematiche legate a Qualità, Sicurezza nei luoghi di lavoro e Ambiente. 
L'esperienza maturata dai professionisti che ne fanno parte, il continuo aggiornamento tecnico e normativo, la professionalità e la metodologia ingegneristica di approccio ai problemi, costituiscono un patrimonio che fa di Lusios un soggetto capace di seguire con continuità i clienti nell'evoluzione del panorama normativo, garantendo un servizio qualificato e di elevata affidabilità.

 

Storia

LUSIOS SNC è fondata nel 2004 da due professionisti che già avevano maturato diversi anni di esperienza nel settore della sicurezza, della qualità e dell’ambiente operando sia in modo indipendente che con altre società del settore.

Dal 2004 al 2008 accresce sia il proprio fatturato che il proprio organico passando da 2 a 7 soggetti e modifica il proprio oggetto sociale passando da SNC ad SRL.

Dal 2008 al 2016 accresce ancora la propria struttura operativa (pur mantenendo inalterata la compagine societaria) fino a raggiungere un organico di 10 soggetti e, nonostante le condizioni di mercato non favorevoli allo sviluppo, continua a strutturarsi inserendo un’area commerciale, certificandosi in Qualità ed arricchendo la propria struttura di una serie di nuovi servizi e di preziose collaborazioni con professionisti esterni.

 

Politica

I due aspetti che caratterizzano in modo marcato la politica aziendale sono:

·          Professionalità

·          Cura del cliente

Per quello che riguarda la professionalità Lusios si avvale solamente di personale laureato in ingegneria, quindi con una solida base culturale e tecnica che poi forma (con corsi esterni ed interni) tramite un percorso ormai collaudato, fino a rendere il tecnico indipendente nella sua azione presso il cliente. Tale percorso consente al tecnico di crescere costantemente e di farsi conoscere dal cliente accrescendo l’affidabilità e l’attenzione al cliente.

Il cliente ci deve vedere sempre come un partener: affidabile, pronti nella risposta e capaci, ove possibile, di anticipare le sue necessità, con proposte chiare e condivise.

 

A tal fine Lusios opera con professionisti ormai da anni nel suo staff, quindi conosciuti dai clienti e capaci di interpretare le sue esigenze. Inoltre, viste le notevoli professionalità, è in grado di sopperire a temporanee assenze del professionista di riferimento con altri soggetti senza mai lasciare il cliente senza riferimenti. 

Team