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SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

 

La norma UNI EN ISO 9001 può essere utilizzata per “valutare la capacità dell’organizzazione di ottemperare ai requisiti del cliente, ai requisiti cogenti ed a quelli stabiliti dall’organizzazione stessa”.

Lo scopo fondamentale nel raggiungimento della certificazione è il miglioramento dell’organizzazione aziendale.

 

STRUTTURA DI UN SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ SECONDO  LA NORMA UNI EN ISO 9001

·         SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE;

·         RIFERIMENTI NORMATIVI; 

·         TERMINI E DEFINIZIONI;

·         CONTESTO DELL’ORGANIZZAZIONE;

·         LEADERSHIP;

·         PIANIFICAZIONE;

·         SUPPORTO;

·         ATTIVITÀ OPERATIVE;

·         VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI;

·         MIGLIORAMENTO.

 

SERVIZI OFFERTI

è Implementazione e mantenimento di sistemi di gestione della qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:

ü  Analisi dei processi aziendali;

ü  Analisi dei rischi aziendali;

ü  Definizione delle attività della direzione (organigramma, individuazione dei principali processi aziendali, report degli indicatori di processo etc);

ü  Predisposizione della documentazione del SGQ (manuali, procedure, istruzioni operative, moduli etc);

ü  Creazione di strumenti informatici su specifiche esigenze del cliente finalizzati alla gestione del sistema qualità;

ü  Addestramento e formazione;

ü  Audit interni e di seconda parte (ai fornitori);

ü  Assistenza al riesame della direzione;

ü  Assistenza nella fase di certificazione.

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