Lusios, società specializzata in servizi di HSE, è lieta di annunciare l’introduzione del nuovo servizio di FIT TEST.
Il fit test è un’analisi che verifica la conformità dei dispositivi di protezione individuale (DPI) delle vie respiratorie in relazione all’adattabilità del dispositivo alle caratteristiche fisionomiche del lavoratore.
L’obbligo di effettuare il fit test è previsto dal decreto legislativo 81/2008 secondo cui i lavoratori che utilizzano dispositivi di protezione delle vie respiratorie (APVR) devono essere sottoposti a un fit test prima di indossare i dispositivi e, successivamente, almeno ogni tre anni.
È un’operazione importante per garantire la sicurezza dei lavoratori, in quanto assicura che i DPI siano indossati correttamente e siano in grado di proteggere efficacemente da rischi come incidenti, malattie professionali e esposizione a sostanze nocive.
Il nuovo servizio di fit test di Lusios è rapido e semplice da eseguire, è effettuato da personale qualificato e specializzato che utilizza attrezzature all’avanguardia, secondo gli standard della UNI 11719:2018.
Lusios invita i propri clienti a richiedere il nuovo servizio di fit test per garantire la sicurezza dei propri lavoratori e il rispetto dei termini di legge.
Per maggiori informazioni, potete contattare l’ing. Carlo Filipponi (carlo.filipponi@lusios.it) o l’ing. Silvia Sini (silvia.sini@lusios.it).